Elisei Mateo è un nome di origine ebraica che significa "Dio è mio giuramento". È formato dai nomi ebraici El, che significa "Dio", e Shua, che significa "giuramento".
Il nome EliseiMateo ha una storia antica e importanti figure storiche che lo hanno portato. Nel Vecchio Testamento della Bibbia, Eliseo è un profeta che succede al profeta Elia. Egli è noto per i suoi poteri miracolosi e la sua fedeltà a Dio.
Il nome EliseiMateo ha anche una forte tradizione nella cultura italiana. È stato portato da molte figure importanti nel corso dei secoli, tra cui il pittore rinascimentale Elisabetta Sforza e il poeta del XIX secolo Elisabetta Cinelli.
Oggi, il nome EliseiMateo è ancora molto popolare in Italia e in molte altre parti del mondo. È un nome che evoca forza, lealtà e una profonda fede religiosa.
Le statistiche relative al nome Elisei Mateo in Italia sono le seguenti: nel 2022 ci sono state solo due nascite con questo nome. In totale, dal 2005 ad oggi, ci sono state due nascite registrate in Italia con il nome Elisei Mateo.